Servizi  »  Phone collection

Phone collection

Per le ricorrenti richieste di alcuni clienti, la PM71 ha sviluppato un organico di professionisti nel campo del recupero telefonico. Dopo un attenta valutazione inerente al rapporto cliente/fornitore, analizzando gli aspetti della relazione storica, natura del debito, importi insolvenze ed eventuali accordi precedentemente intercorsi, la PM71 sviluppa per quanto concerne il recupero telefonico, due strade fondamentali:

-          Phone reminder: è un’attività di grande importanza per il recupero dei crediti insoluti, adatto in tutti quei contesti che presentano un debito correlato ad una bassa criticità. Consiste nel contattare i clienti, poco prima o subito dopo il termine di scadenza di pagamento, attraverso un approccio “soft”. Mediante l’utilizzo di tecniche collaudate, il cliente è condotto a corrispondere quanto dovuto alla nostra Committente.

-          Phone collection: tale servizio viene utilizzato in quei contesti che presentano un debito correlato da una criticità media, dove il recupero credito è più difficile e dove è necessario utilizzare del personale altamente specializzato. Da un lato, il consulente di recupero crediti telefonico deve operare con una maggiore determinazione al fine di recuperare quanto vantato, dall’altro, mira al mantenimento ed alla prosecuzione del rapporto tra cliente e Committente